Il CAF ACAI IMPRESA s.r.l. ha attivato il Servizio di Elaborazione paghe on line rivolto alle aziende associate ed ai professionisti che intendano affidare all'esterno tale gravoso adempimento. I vantaggi di tale servizio sono:
1) risparmio dei costi: la elevata preparazione del personale addetto all'elaborazione dei cedolini, comunque supportati dalla professionalita' di un team di Consulenti del Lavoro di esperienza decennale, fanno abbattere considerevolmente i costi fissi del servizio che pertanto risulta essere molto conveniente per gli Utenti (professionisti e/o imprese);
2) assistenza telefonica: l'istituzione di un numero verde a disposizione dei professionisti e/o imprese o direttamente consultabile dai dipendenti interessati per chiedere informazioni o per effettuare segnalazioni in merito alle elaborazioni.
3) riduzione del materiale cartaceo e dei tempi: attraverso il sito del Caf Acai si potra' scaricare ed inviare il materiale inerente al servizio in tempo reale;
Modalita' di utilizzo del servizio:
Il professionista, l'azienda o il Centro di Raccolta che aderisce al Servizio di Elaborazione paghe on line, avra', come unico onere, la compilazione di due schede informative anagrafiche, una riguardante il datore di lavoro e l'altra il lavoratore dipendente, da far pervenire a mezzo e-mail all'indirizzo paghe@cafacai.it Le schede, reperibili sul sito www.cafacai.it, dovranno contenere tutti i dati identificativi sia dell'azienda che del lavoratore indispensabili per una corretta elaborazione.
Successivamente, una volta effettuata l'iscrizione al Servizio di Elaborazione paghe on line, previa sottoscrizione del contratto e rilascio dell'autorizzazione ai sensi della normativa sulla Privacy, il professionista/azienda otterra' un nome utente ed una password con i quali potra' operare per ottenere i servizi richiesti. I cedolini, il modello F24, il prospetto per la rilevazione contabile delle paghe, le statistiche e quant'altro necessario, saranno resi disponibili in un apposita area riservata, nei termini utili. I modelli UniEMens per le denunce retributive mensili previa delega del professionista/azienda, verranno inviati telematicamente all'INPS di competenza dal CAF ACAI IMPRESA e la copia degli stessi verra' inviata al professionista/azienda al massimo nei trenta giorni successivi;
Il CAF ACAI IMPRESA s.r.l. provvede anche all'espletamento dei seguenti adempimenti annuali:
a) Modelli CUD: nei termini di legge vigenti i modelli CUD dei lavoratori dipendenti sono resi disponibili sul sito web del CAF ACAI IMPRESA s.r.l. dal quale possono essere prelevati e stampati con le stesse modalita' specificate per i cedolini paga.
b) Autoliquidazione INAIL: nei termini di legge vigenti viene predisposta l'autoliquidazione INAIL mentre il risultato contabile e' inserito nel modello F24 relativo al periodo di paga del mese precedente.
c) Dichiarazione del sostituto d'imposta, Mod. 770: nei termini di legge vigenti, sono resi disponibili sul sito Web i quadri del modello 770 relativi al lavoro dipendente. E' possibile comunque anche integrare la dichiarazione 770 semplificata con le altre certificazioni del sostituto d'imposta, cioe' quadri non elaborati dal CAF ACAI IMPRESA s.r.l. ma forniti dal Cliente su sopporto informatico. In tal caso sara' possibile inviare telematicamente, su richiesta dei Clienti, il modello 770 completo, previo relativo accordo economico.

Formazione obbligatoria gratuita legge 81/08 con adesione fondo interprofessionale.